I campionati Italiani Cadetti e Junior specialità Kata e Kumitè della Fesik si sono svolti in una delle più suggestive città d'arte toscane.
Il team del CSKS visita i monumenti di Arezzo.
Il team del CSKS visita i monumenti di Arezzo.
Alla guida del coach Carlo Tala, (nella foto immortalato in un gesto di compiacimento rivolto agli atleti) la compagine del CSKS ha partecipato alla trasferta toscana con gli agonisti Gian Mario Biddau, Gavino Carta al Campionato Italiano Juniores e con Luisa Carta al Campionato Italiano Cadetti e Juniores specialità Kata stile Shito Ryu mentre Denise Lobrano nel kumitè (combattimento) - 55 Kg.
Altissimo il livello degli atleti che ha fornito una cornice di prestigio ai risultati dei nostri agonisti che sicuramente hanno dimostrato che la Sardegna può dire la sua anche nelle categorie maggiori ed in tutti i settori della disciplina sportiva.
Uno scroscio di applausi ha accompagnato l'uscita dal tatami di Gian Mario Biddau protagonista di un'ottima performance, attentamente seguita anche dal Maestro Iwasa con il quale gli atleti hanno fatto anche la foto che pubblichiamo.
Biddau si ferma ai piedi del podio consolidando i risultati ottenuti in campo regionale che lo vedono protagonista indiscusso dello stile shito ryu del quale è campione sardo nelle categorie Junior e Senjor individuale ed in quella a squadre con i fratelli Gavino e Antonio Carta
Soddisfazione per la sorpresa Luisa Carta che ha conquistato un importantissimo 5° posto nella superiore categoria Junior, infatti la 15 enne Villanovese milita nella categoria cadetti. Brillante la prestazione, una gara condotta con determinazione e con grande controllo dell'emozione che le ha permesso di prevalere sulle più accreditate ed esperte agoniste Shito Ryu del pianeta FESIK. Sicuramente il suo futuro agonistico ci regalerà grandi soddisfazioni e per chi ancora non lo sapesse ricordiamo che è la campionessa sarda in carica della categoria cadetti kata shito-ryu.
Conferma il positivo periodo anche Gavino Carta Campione Sardo a squadre Kata Shito-Ryu. Ha espresso il suo kata con invidiabile disinvoltura e particolare padronanza della gestualità nella particolare prova.
Soddisfatto della sua prestazione riprenderà immediatamente gli allenamenti per non mancare ai prossimi campionati assoluti riservati alle cinture nere che si svolgeranno a dicembre nella capitale.
Come di consueto, Denise Lobrano, campionessa sarda di kumitè e kata, nella trasferta toscana si è rivelata nel Kumitè un avversario da prendere con le pinze.
La più accreditata neo Campionessa Italiana, ha avuto la meglio, è stato un combattimento molto duro e senza sconti da entrambe le parti e nonostante i ripetuti attacchi all'avversaria rincorsa per tutto il tatami da Denise, non è stato possibile recuperare un risultato ormai troppo compromesso.
Onore all'avversaria alla quale Denise manda un biglietto di invito per il prossimo campionato assoluto riservato alle cinture nere che si svolgeranno a Roma .
Per ora ci accontentiamo del 5° posto e ci dedichiamo un pò anche alla danza artistica.
Il M° Iwasa con gli atleti del Centro Sportivo Karate Sardegna