Il C.S.K.SARDEGNA URI in collaborazione del Comitato Regionale CSEN( Centro Sportivo Educativo Nazionale) ha organizzato il giorno 1 Febbraio nel palazzetto dello Sport di URI di Via Tolstoj uno stage Regionale di Karate specialità Kumite aperto a tutte le società aderenti a qualsiasi Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI.
Lo stage è stato diretto dal M° Giorgio Carcangiu c.n 6 Dan una delle icone del Karate Sardo, Direttore Tecnico del G.S Giorgio Carcangiu a Quartu Sant’Elena vivaio di un notevole numero di atleti di notevole spessore Tecnico i quali anno ottenuto ottimi risultati sia in campo Nazionale che Internazionale.
E’ stato coadiuvato dal Direttore Tecnico del C.S.K.S Uri M° Chessa Lorenzo c.n° 5 Dan e dal Preparatore Atletico M° Carlo Tala c.n° 5 Dan .
Hanno iniziato le categorie preagonistiche Bambini e Ragazzi e a seguire gli agonisti e tecnici.
Allo stage hanno partecipato circa 80 atleti provenienti dalle palestre di tutta la provincia il Presidente M° Tonino Mura, molto attivo e intraprendente nel la promozione del Karate in Sardegna, aggiunge che lo stage è stato il primo di una serie di appuntamenti Regionali che vede la collaborazione di più’ società con un unico e comune obiettivo, riscoprire insieme ai giovani i valori e l’essenza della disciplina marziale nonché migliore e arricchire il bagaglio tecnico dei tecnici ed atleti .
Giorgio Carcangiu nasce a Serramanna in Provincia di Cagliari il 22 Aprile 1960. A 11 anni inizia la pratica del karate e a soli 14 anni ottiene la cintura nera l° Dan, ben presto lo spirito del guerriero emerge in lui, diventando uno dei migliori atleti (se non il numero uno) della Sardegna, vincendo numerose gare sia di kumite che di kata.
Dopo aver raggiunto notevoli risultati in campo nazionale, a 18 anni viene convocato a far parte della Nazionale Italiana(nel periodo della fusione FIK-FESIKA 1979 ) e due mesi dopo vince il titolo di Campione d’Europa Juniores a Roma (1979), bronzo nel 1980 a Parigi e, nel 1981 ad Amsterdam, riconquista il titolo europeo individuale e la medaglia d’argento a squadre. Nei mondiali 1982 a Taipei conquista la medaglia d’argento nei 65 Kg e questa sarà l’ultima medaglia da atleta; infatti, a soli 23 anni, decide di abbandonare l’agonismo e dedicarsi all’insegnamento aprendo la sua prima palestra a Cagliari.
Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Federazione sportiva FESIK (Federazione Sportiva Italiana Karate) e associata all'ente di promozione sportiva CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale)
giovedì 5 marzo 2009
STAGE COL M° GIORGIO CARCANGIU
Iscriviti a:
Post (Atom)