martedì 25 dicembre 2007


Il M° Tonino Mura,

Carlo Tala,

M° Lorenzo Chessa,

e tutto lo staff dirigenziale del

C. S. K. S.

Centro Sportivo Karate Sardegna

gli atleti delle palestre di

URI

ITTIRI

VILLANOVA

AUGURANO

BUON NATALE

&

FELICE 2008


I ragazzi del C.S.K.S.
di Ittiri e Uri brillano ai
Campionati Italiani di Norcia
"Argento" e "Bronzo"
nel Kumite Preagonistico


Il 17 e 18 novembre 2007 si sono svolti a Norcia i Campionati Italiani Kumite preagonisti della categoria ragazzi.
La competizione ha visto la partecipazione di circa ottocento atleti provenienti da tutta Italia.
In rappresentanza della Sardegna erano presenti gli atleti già ai vertici regionali del CSKS Fanti Pietro per la palestra di ITTIRI e Mattu Giovanni per la palestra di Uri.
Protagonista della manifestazione è stato senz'altro l’atleta Ittirese Fanti Pietro che si è destreggiato sul tatami con determinazione, imponendosi con la sua tecnica su tutti gli avversari, conquistando meritatamente una finale dove entrambe gli atleti hanno evidenziato un altissimo livello tecnico.
Il nostro giovanissimo atleta si e dovuto accontentare del 2° posto che a onor del vero ci va un po stretto anche in considerazione dell'esigua differenza di punteggio, solo mezzo punto di differenza fra lui e l'avversario.
Il traguardo raggiunto con il prestigioso risultato premia il lavoro del C.S.K.S. che si è distinto in campo Nazionale raggiungendo un livello tecnico di così grande spessore.
.....
Inoltre, Mattu Giovanni del CSKS - URI, nonostante la giovanissima età ha raggiunto le fasi finali della Coppa Italia, anche lui ha avuto la soddisfazione di poter guardare i suoi avversari dall'alto del podio conquistando un preziosissimo "bronzo".
.....
Oltre al coach Fanti Emanuele, alla competizione ha partecipato anche l'arbitro Nazionale Mattu Salvatore che ha rappresentato degnamente la società mettendo a disposizione della manifestazione tutta la sua competenza tecnica frutto di una lunga esperienza arbitrale.
Mai contestato e sempre attento, Mattu Salvatore si è distinto fornendo una prestazione di altissimo livello, sempre equidistante e protagonista assieme agli atleti con i quali ha contribuito a fornire un gradevole e apprezzabile spettacolo.
Con i suoi interventi ha garantito la più assoluta sicurezza agli atleti.
......
La società guidata dal Presidente M° Tonino Mura C.N 5° Dan e dai Maestri Lorenzo Chessa 5° Dan Direttore Tecnico Ittiri, Carlo Tala 5° Dan Direttore Tecnico Uri, nel suo blasone annovera anche ben 17 titoli regionali conseguiti durante la stagione agonistica 2007.
.....
Negli ultimi Campionati Italiani categoria ragazzi specialità kumite il C.S.K.S. ha conquistato altri due importantissimi "bronzi" con FADDA e MILIA.
.........
Il M° Lorenzo Chessa si riconferma "vicecampione italiano" conquistando due importanti medaglie d'argento ai Campionati Italiani Kata Master.
.....
.....
.....
.....
Il presidente ricorda che i corsi di Karate si svolgono dalle ore 19.00 a:
* Ittiri presso la palestra di via Turati il Lunedì e Giovedì
* Uri presso la palestra di via M. Fara il Martedì e Venerdì

mercoledì 28 marzo 2007

Riconoscimento del C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) agli atleti del C.S.K.S. URI e ITTIRI


Giovanni Sedda presidente del Comitato Provinciale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ha premiato gli atleti agonisti Biddau Gian Mario per il CSKS-URI e TORDELLI Antonio per il CSKS-ITTIRI quali migliori atleti 2006 nelle competizioni CSEN.

Biddau Gianmario nonostante la giovane età vanta il record di 6 titoli Regionali Federali nella specialità Kata negli ultimi 6 anni.

Tordelli Antonio agonista polivalente ma con particolare predilezione per il kumitè è una promessa per lo sport combattentistico

Gli atleti di Ittiri Campioni Regionali 2007 categoria ragazzi kata

















Spanu Lorenzo e Biddau Luca

Campioni Sardi 2007

Brillante inizio di stagione per gli atleti Ittiresi dopo aver accantonato i successi del 2006 la società Itterese parte con il primo appuntamento importante Federale del 18 Marzo a Nuoro nella quale palestra del Coni di via Lazio si sono svolti i campionati Regionali di karate specialità Kata (forme ) organizzati dal Comitato Regionale FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate ).

Si sono contesi i titoli regionali più di 150 atleti provenienti dalle numerose palestre dell’isola.

Particolare apprezzamento per la professionalità con la quale hanno diretto e coordinato la manifestazione il M° Simone Cocco - Presidente Regionale - e il M° Aranginu Fernando Commissario Arbitri – ottenendo un significativo successo sportivo per il Karate FESIK , che negli ultimi anni ha intensificato soprattutto l’attività nelle categorie ragazzi con gare federali e promozionali.

Gli atleti Ittiresi guidati dal Presidente M° Tonino Mura c.n 5 Dan e dai maestri Lorenzo Chessa c.n 5Dan e Carlo Tala c.n 5 dan si sono fatti onore conquistando 2 titoli Regionali, 2 medaglie d’argento e un bronzo.

Gli atleti di Ittiri Campioni Regionali 2007 categoria ragazzi kata sono: Spanu Lorenzo , Biddau Luca.

secondi class: La Pietra Simone , Pisanu Sira. Terzi class : Sechi Sara , quarti class: Cuccureddu Manuel , Pinna Daniele, Demontis Antonio .

Il Presidente Tonino Mura aggiunge una Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico in quanto tutti gli atleti si sono qualificati per i prossimi Campionati Italiani Federali che si disputeranno ad Arezzo.

SI ARRICCHISCE IL MEDAGLIERE DEL CSKS URI SEMPRE AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE

KARATE FESIK

C.S.KARATE SARDEGNA URI SI AGGIUDICA 4 TITOLI REGIONALI E CONQUISTA IL 2° POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE DEI CAMPIONATI SARDI

Tala, Panai, Fadda e Garroni Campioni Regionali 2007

Il 18 Marzo a Nuoro nella palestra del Coni di via Lazio si sono svolti i campionati Regionali di karate specialità Kata (forme ) organizzati dal Comitato Regionale FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate ).

Si sono contesi i titoli regionali più di 150 atleti provenienti dalle numerose palestre dell’isola. – ottenendo un significativo successo sportivo per il Karate FESIK.

La società di Uri guidata dal Presidente M° Tonino Mura c.n 5 Dan arbitro Nazionale e dai maestri Lorenzo Chessa c.n 5 Dan e Carlo Tala c.n 5 Dan si è fatta onore conquistando 4 titoli Regionali, 3 medaglie d’argento e 1 bronzi. Un successo, anche perché, le performance degli atleti hanno permesso al C.S.Karate Sardegna di aggiudicarsi il secondo posto nella classifica generale per club.

Gli atleti del CSKS URI Campioni Regionali 2007 categoria ragazzi kata sono: Tala Leonardo, Garroni Maura, Fadda Antonio, Panai Robert. secondi class: Mura Martino, Achenza Federico , Scanu Denise. Terzi class: Canu Sebastino . Quarti class: Mattu Giovanni , Milia Gabriele ,Carboni Giuseppe , Mura Stefano ,Fenu Martina.

Tutto questo afferma il Presidente Tonino Mura gratifica l’ottimo lavoro tecnico svolto dai M° Chessa e Tala e da una riconferma dei successi otenutti nel 2006 soprattutto puntando e incentivando l’attività nelle fasce giovanili grazie anche alla Federazione FESIK che negli ultimi anni ha intensificato attività organizzando un notevole numero di gare ottenendo sia dal publicco e dagli atleti la massima partecipazione

Agli atleti qualificati li aspetta un importante appuntamento che darà loro una chance Nazionale, infatti parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani Federali di Kata cat. Ragazzi che si disputeranno ad Arezzo.